Leggendo il blog di Francesco Dimitri ho deciso di partecipare a un’iniziativa molto simpatica, sponsorizzata da Intesa-San Paolo. In pratica è un gioco di ruolo online in cui ci si crea un personaggio e lo si descrive sommariamente. Fatto questo un master, l’Oca, dà di volta in volta delle carte che creano, ampliano e modificano gli spunti narrativi iniziali. Si può decidere di seguire una storia e basta, partecipando da seguace, o contribuire attivamente da autore. Io ho scelto la seconda strada. Il mio eroe si chiama Derfel e a chi mi segue da tempo dovrebbe ricordare qualcosa.
Detto questo vi invito a iscrivervi, anche solo per curiosità, voglia di mettersi in gioco o supportarmi leggendo la mia storia.  Per farlo non vi basta che seguire questo link.

commenti
  1. imp.bianco ha detto:

    Io partecipo con il mio Mad Dog 😀 E ti sto seguendo, mi è piaciuto quello che hai scritto ^^ Non vedo l’ora che arrivi la prossima carta!

    X-Bye

  2. Stefano Romagna ha detto:

    Imp: grazie, anche a me è piaciuto il tuo. Non è curioso che il tuo eroe sia un demone e il mio un ammazza-demoni? 😀

  3. imp.bianco ha detto:

    Si… però conoscendo Mad Dog, andrebbero d’accordo. Non è un demone tanto nefasto… tranne quando, per errore, rilascia un virus mortale o incendia i castelli. XD

    Comunque ho scritto il pezzo in cinque minuti, l’ho riletto e aggiustato per altri cinque ed era pronto. Con Mad è facile scrivere e avere idee…

    Chissà come continuerà… o paura che prima o poi Mad Dog mangi una certa oca XD

    X-Bye

    p.s.: oh ma come mai non ci siamo mai scambiati i link dei nostri rispettivi blog? XD

  4. Stefano Romagna ha detto:

    Imp: ottima domanda. Ti aggiungo subito.

  5. imp.bianco ha detto:

    Fatto anch’io.. ^^

    X-Bye

  6. Stefano Romagna ha detto:

    Bene!
    X-bye a a te. 🙂

Rispondi

